Disordini Napoli-Ajax: coinvolti per errore anche due turisti e un clochard, la ricostruzione

La vigilia di Napoli-Ajax è stata caratterizzata dagli scontri tra le tifoserie, che si sono verificati nella centralissima via Medina.

A fare un’ulteriore ricostruzione dei fatti è Il Mattino, secondo cui la violenza sarebbe sfociata anche oltre alle due tifoserie. In particolare, secondo il quotidiano, due turisti scozzesi, giunti all’ombra del Vesuvio per godersi la città, sono stati invece scambiati per supporters della squadra di Amsterdam. Per questo, sono stati aggrediti da alcuni facinorosi nei pressi di largo Banchi Nuovi.

Solo uno dei due – fa sapere il quotidiano – ha riportato lesioni lievi e si è fatto medicare. L’altro ne è uscito praticamente illeso.

Inoltre, secondo la medesima fonte, c’è poi da registrare anche un terzo ferito: un clochard irlandese, sorpreso da un gruppo di violenti in via Medina. Anche lui ha riportato una lieve contusione, ma ha scelto di non farsi medicare.

Antonio Cacciapuoti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Disordini Napoli-Ajax: coinvolti per errore anche due turisti e un clochard, la ricostruzione

Gestione cookie