Khvicha Kvaratskhelia è l’emblema del nuovo Napoli di Luciano Spalletti: giovane, scattante, sorprendente e forte. Il talento georgiano è arrivato in Serie A è si è preso subito la scena con gol, assist e giocate che nessuno (o in pochissimi) si aspettavano.
Per Luciano Spalletti è immediatamente diventato determinante nell’economia del gioco offensivo e difensivo, e ora non ne può più fare a meno.
Fedele: “Kvaratskhelia ha la gobba come Belotti”
Enrico Fedele, opinionista ed ex dirigente sportivo, ai microfoni di ‘Fuorigioco‘, trasmissione in onda su Tele A, ha parlato dei primi mesi di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli.
“Sterza e risterza su entrambi i piedi e può creare sempre pericoli, quindi il difensore quando lo porta sul piede meno forte non lo prende comunque. A differenza di Lozano, che va veloce nei primi metri, lui ha anche il lungo, il turbo. Però ha un problema di postura, sembra Belotti quando corre, è un po’ gobbo. Inoltre ha sempre la faccia appesa di chi si muore di fame. E proprio questa fame di arrivare, lo porta ad essere anche egoista“.