Vince 2-1 di rimonta l’Atalanta contro il Sassuolo di Dionisi, grazie alle reti di Pasalic e Lookman. In questo modo gli uomini di Gasperini hanno temporaneamente conquistato il primo posto in classifica, a quota 24 punti, in attesa del Napoli che scenderà in campo al Maradona domani alle ore 18:00.
Al termine di questa sfida, l’allenatore della Dea ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita e la corsa scudetto in atto in questa prima fase del campionato.
Corsa scudetto: il parere dell’allenatore
Di seguito quanto detto da Gian Piero Gasperini:
“Scudetto? Sono contento per i ragazzi e per quanto si stanno impegnando. Siamo arrivati a questo risultato attraverso 10 partite che non sono pochissime. La squadra è sempre molto quadrata e molto lucida. Questa posizione di classifica indubbiamente dà entusiasmo. Siamo lì e cerchiamo di starci più a lungo possibile. All’inizio come risultati era sorprendente, adesso stiamo crescendo anche con tanti ragazzi: oggi in campo c’erano molti giovanissimi“.
Che campionato intendete fare? “Non abbiamo dei sogni particolari, ma incontrando tutte le squadre sapremo qualcosa di più. Abbiamo giocato contro avversari di alta classifica e stiamo andando bene. Dipende molto dalla crescita che faremo in questo periodo“.
Successivamente l’allenatore ha risposto anche alle domande di DAZN:
“Siamo felicissimi in queste 10 giornate e nemmeno noi pensavamo di poter avere 24 punti in questo momento. Abbiamo perso diversi elementi all’inizio e non sapevamo come potevamo affrontare questa stagione. Il nostro campionato lo vediamo di volta in volta. Non eravamo favoriti prima e tantomeno lo siamo adesso“.