Sassuolo, il napoletano D’Andrea: “Vengo da un quartiere particolare. Mi ispiro a Raspadori”

Titolare nelle fila del Sassuolo è il trequartista classe 2004 Luca D’Andrea, napoletano di Ponticelli che nella partita di stasera contro l’Atalanta ha realizzato il suo primo assist in Serie A. Il giovane calciatore, secondo quanto scritto dai profili social di Opta Paolo, è il più giovane giocatore ad aver fornito un assist in Serie A da Pedro Pereira nel 2015.

Al termine del match Luca D’Andrea ha parlato ai microfoni di DAZN, esprimendo l’emozione per questo traguardo raggiunto.

Di seguito quanto detto dal calciatore:

Vengo da un quartiere non molo bello e da quando ho iniziato a giocare a calcio ho sempre avuto fame. Ho fatto un assist ma non ho fatto ancora nulla, la strada è lunga“.

D'Andrea Sassuolo Napoli
FOTO: Luca D’Andrea

Serie A?Non sapevo contro il Torino se fossi partito dall’inizio oppure no. I primi 10 minuti ero un po’ con la testa tra le nuvole. Ho fatto delle belle cose ma potevo fare di più. Oggi potevo fare molto di più“.

“A chi mi ispiro?”: a sorpresa la risposta di D’Andrea

Calciatore preferito? Messi. Ma mi ispiro a Berardi e Raspadori. Anche quando ci alleniamo sono sempre dietro Berardi perché mi piace troppo“.

Ti trovi meglio a destra o a sinistra? A volte ho giocato a sinistra, anche nel precampionato: sono mancino di base. Però sono bravo anche con il destro“.

D'Andrea Sassuolo Napoli
FOTO: Tweet Opta Paolo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sassuolo, il napoletano D’Andrea: “Vengo da un quartiere particolare. Mi ispiro a Raspadori”

Gestione cookie