La prossima sfida che attende gli azzurri si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi. Il big match dell’Olimpico verrà infuocato, oltre che dalla qualità delle due rose, anche dalla forte rivalità che c’è tra le due tifoserie.
Questa rivalità, però, spesso sfocia negli ormai consueti beceri cori discriminatori, da parte della tifoseria giallorossa, contro la città di Napoli. Purtroppo questo accade anche quando le due squadre non si affrontano direttamente. È successo anche nel corso dell’ultima partita della Roma che affrontava la Salernitana.
Cori contro Napoli: multa per la Roma
Questo spettacolo indecoroso, è stato notato dal Giudice Sportivo che ha deciso di punire la società capitolina con una multa di 5000€.
Di seguito il comunicato emanato dal giudice sportivo:
“Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, a gara terminata, intonato cori beceri nei confronti dei sostenitori di altra Società”.
Oltre alla Roma, anche il Lecce è stato multato in seguito alla decima giornata di Serie A. I tifosi salentini si sono resi protagonisti di un lancio di fumogeni che ha ritardato il calcio d’inizio.
IL VIDEO DEI CORI CONTRO NAPOLI CANTATI DAI TIFOSI DELLA ROMA