L’ex Roma su Spalletti: “Senza di lui non avrei avuto questa carriera”

Da qualche giorno, a Napoli, un po’ di dubbi sono riaffiorati nelle menti di alcuni tifosi. Gli errori di Meret e Juan Jesus nel match contro il Bologna, che hanno difatti regalato 2 gol ai romagnoli, hanno di nuovo messo in discussione l’aspetto caratteriale della squadra. Alla luce di ciò, ci ha pensato l’ex calciatore di Roma e Milan Philippe Mexes a stemperare il tutto, in un’intervista ad opera della Gazzetta dello Sport.

(Photo credit should read CHRISTOPHE SIMON/AFP via Getty Images)

Le parole di Mexes su Spalletti

Devo a lui la carriera che sono riuscito a fareha dichiarato Mexes al quotidiano rosa. Il centrale francese, allenato da Spalletti ai tempi della sua prima esperienza a Roma, ha poi sottolineato come il tecnico toscano lo abbia aiutato nella sua crescita, sia personale che calcistica, definendolo il miglior allenatore che abbia mai avuto nonché uno dei migliori del panorama europeo. “Riesce a trasmetterti grinta e personalità come nessun’altro. Tira fuori il meglio dai propri giocatori grazie al suo forte carattereha poi concluso Mexes, definendo questo il punto di forza di Spalletti oltre alla bravura tattica.

Come cambia l’umore degli azzurri?

Caso risolto? Questo potrà dirlo solo il campo. Alle porte c’è un importante trasferta a Roma, seguita poi da un match europeo contro i Rangers. Gli azzurri saranno dunque chiamati a consolidare il primato italiano per poi cercare di acciuffare quello continentale. Napoli però può tirare un sospiro di sollievo visto che, in panchina, siede un grande uomo oltre che un ottimo allenatore.

Mario Reccia

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’ex Roma su Spalletti: “Senza di lui non avrei avuto questa carriera”

Gestione cookie