Nel corso dell’estate della grande rivoluzione azzurra, il Napoli ha perso diverse pedine importanti della scorsa stagione. Su tutti, gli addii di Koulibaly, Insigne e Mertens sono quelli che hanno lasciato maggiormente una ferita tra i tifosi partenopei.
Mentre Koulibaly e Insigne ha trovato maggior fortuna a livello personale nel corso delle loro nuove esperienze, “Ciro” Mertens non ha incominciato nel migliore dei modi la sua nuova avventura con il Galatasaray.
Questo post in breve
Mertens al Galatasaray: le difficoltà iniziali
Il centravanti belga, inizialmente anche fuori forma per aver saltato l’intera preparazione estiva, era stato spesso relegato alla panchina. Con il passare delle settimane, però, l’ex attaccante del Napoli ha messo in mostra una condizione invidiabile che gli ha permesso di scalare le gerarchie dell’attacco turco.
Il primo gol con la nuova maglia
Nella giornata di oggi è arrivata anche la prima gioia personale per il folletto belga che ha siglato il primo gol con la maglia del Galatasaray. All’undicesimo minuto di gioco, infatti, Icardi lo ha imbucato centralmente. Mertens al volo non ha lasciato scampo al portiere avversario e ha siglato la rete dell’1-0.
Di seguito il video della prima rete di Dries Mertens con la nuova maglia: