Gol impossibile di Osimhen: svelata qual era la percentuale per riuscire a segnare!

Importantissima vittoria quella colta dal Napoli all’Olimpico per 0-1 ai danni della Roma. Eroe della serata è stato Victor Osimhen, autore di una rete di rara bellezza: un destro incrociato che si è spento alle spalle di Rui Patricio.

E proprio la difficoltà della rete dell’attaccante nigeriano è stata motivo di studio da parte del Corriere dello Sport, come analizzato nella sua edizione odierna. Ecco quanto evidenziato:

Gol Osimhen Roma Napoli
Gol Osimhen Roma Napoli

Gol Osimhen Roma Napoli: la percentuale di difficoltà

“Quando a dieci minuti dalla fine di una notte molto complessa è partito come un matto all’inseguimento di Smalling e poi ha sparato in porta il pallone da posizione defilata, aveva appena il 3,6 percento di possibilità di segnare. Sempre in virtù dello stesso principio analitico, Osi aveva il 28 percento di segnare in occasione della precedente cavalcata verso Rui Patricio. Tutto chiaro?

Osi ha realizzato all’Olimpico un gol impossibile e ha portato a undici la striscia di vittorie consecutive del Napoli. Terza rete consecutiva in undici giorni dopo quelle con l’Ajax al rientro e con il Bologna e soprattutto secondo graffio da tre punti”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gol impossibile di Osimhen: svelata qual era la percentuale per riuscire a segnare!

Gestione cookie