Cori contro Napoli, la Curva Sud della Roma è stata graziata: la sanzione

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 – Come previsto, non è arrivata la chiusura della Curva della Roma: solo una sanzione da 15 mila euro per la società giallorossa. Questo il comunicato del Giudice Sportivo: “Ammenda di € 15.000,00 alla soc. Roma per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato per due volte, al 38° del primo tempo e al 22° del secondo tempo, un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre suoi sostenitori, al 34° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria”.

Il Napoli ha già archiviato la vittoria in campionato contro la Roma dell’Olimpico ed è subito tornato a Castel Volturno per preparare la gara di Champions League contro i Rangers, in programma domani sera alle ore 21 allo stadio Diego Armando Maradona.

Curva Sud Roma
Curva Roma (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Cori contro Napoli, nessuna chiusura della Curva Sud

Così come accade ogni qualvolta il Napoli si trovi a giocare all’Olimpico, anche questa volta non sono mancati i soliti cori discriminatori contro i napoletani.

Nonostante il rischio chiusura della Curva Sud per il derby con la Lazio in programma questo weekend, vista l’ammenda già ricevuta nella scorsa giornata per i soliti cori cantati nel settore ospiti del “Ferraris”, i tifosi della Roma hanno inneggiato al Vesuvio con lo squallido “Lavali col fuoco” che ormai (purtroppo) ben conosciamo.

Oggi arriverà la decisione ufficiale del Giudice Sportivo, ma la Curva Sud difficilmente sarà chiusa per la prossima gara di campionato. Infatti, secondo quanto scrive l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, arriverà un’altra ammenda, magari più severa, con una diffida ufficiale: alla prossima segnalazione, scatteranno le chiusure.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cori contro Napoli, la Curva Sud della Roma è stata graziata: la sanzione

Gestione cookie