Surreale la storia che ci viene raccontata da alcuni componenti del Club Napoli Monaco di Baviera, di ritorno da Liverpool ma pieni di rabbia e ancora increduli.
“A fine partita ci hanno trattato come pecore. Comprendiamo tutte le esigenze di sicurezza, figuriamoci eravamo i tifosi ospiti e già immaginavano di dover compiere un percorso diverso e tutelato dalle forze dell’ordine locali.
Diluviava, con noi c’erano donne e bambini, alcuni anche di appena sei anni.
Ci hanno detto di seguirli e lo abbiamo fatto ma non appena provavamo a chiedere informazioni ci trattavano male con minacce verbali.
Ci hanno fatto fare tantissimi chilometri sotto la pioggia, dicevano che ci avrebbero portato alla stazione o alla fermata dell’autobus ma niente di tutto questo.
Ci impedivano di prendere Uber o altri mezzi, gridavano e ci spaventavano per tenerci nel loro cordone di sicurezza.
Tutti i mezzi pubblici erano già occupati dai tifosi di casa, ci hanno fatto vagare per nulla e all’improvviso ci hanno lasciato senza spiegazioni in un posto a caso, non c’era nulla intorno a noi, ci siamo sentiti spaesati e spaventati.
Un’esperienza indimenticabile”.
Inoltre, sulla pagina Facebook PassioNapoli, è stato pubblicato un video che racconta quanto accaduto all’esterno dello stadio a Liverpool.
ECCO IL VIDEO: https://fb.watch/gy8LgVSDBw/
Dal nostro inviato a Liverpool: Antonio Manzo.