Un buon Napoli vince anche contro l’Empoli e scaccia vecchi fantasmi del passato. Lo scorso anno i toscani furono fatali per gli azzurri che al Castellani videro sfuggire via le speranze scudetto.
Una partita complicata quella disputata oggi dagli azzurri che non sono risuciti a sblocccare il risultato nel corso del primo tempo. Nella seconda frazione, però, l’ingresso di Lozano ha spaccato il match e ha permesso al Napoli di volare. Osimhen, poi, si guadagna il rigore che cambia il match e proprio il messicano realizza dagli undici metri.
Polemica sul rigore: l’accusa al Napoli
Il contatto che ha portato al penalty in favore degli azzurri è stato giudicato irregolare dal direttore di gara Pairetto, ma ha destato non poche polemiche soprattutto sul mondo social.
Tra i tanti che hanno espresso le proprie perplessità per la decisione arbitrali, c’è anche Tancredi Palmeri, noto giornalista. Palmeri, attraverso il proprio profilo Twitter ha criticato duramente l’operato di Pairetto e ha provato ad analizzare il momento che vive il campionato di Serie A.
Di seguito quanto evidenziato:
“Come cambia la geografia del campionato si vede dal rigore per il Napoli trovato da Pairetto”.