Notizia che ha suscitato molto interesse da parte dei tifosi azzurri, è quella riportata nella giornata di ieri da KissKiss Napoli. Secondo la radio ufficiale del team, pare infatti che la tournée in Turchia sia stata confermata, con la partenza dei partenopei prevista per il 27 novembre.
La scelta del Napoli è ovviamente condizionata dallo stop per i Mondiali in Qatar, che rischia di influire notevolmente sul ritmo di gioco dei calciatori. Tante sono le compagini che stanno organizzando tour in giro per il mondo, fra cui la Lazio di Sarri, cui idea strizza l’occhio ai partenopei.
Tournée Lazio, Sarri spinge per la Turchia
A lanciare la notizia è Il Messaggero: pare che Sarri stia spingendo per portare i suoi ragazzi in tournée in Turchia, contrastando le volontà del presidente. L’idea iniziale di Claudio Lotito era infatti quella di giocare in Sudamerica, tributando il Papa con questa scelta.
La particolarità che fa sorridere è che la meta scelta dalla Lazio è proprio Antalya. I biancocelesti sarebbero la terza squadra a raggiungere l’isola turca, dopo Sampdoria e Napoli. Una possibilità che fa sognare i più nostalgici ma che potrebbe restare una suggestione. Non sono ancora stati trovati gli accordi con le autorità del posto, con la Lazio che rischia di rimanere a Formello anche durante la sosta.
Mario Reccia