L’ultima partita prima della sosta, l’ultimo sforzo prima di una breve pausa che servirà a far riposare qualcuno: oggi, alle ore 15, il Napoli ospiterà l’Udinese allo Stadio Diego Armando Maradona per la 15° giornata di Serie A.
Gli azzurri, primi a +8 sulle inseguitrici, vogliono consolidare il primato e mettere pressione a Milan e Lazio, impegnate in due match difficili contro Fiorentina e Juventus. I ragazzi di Spalletti hanno una grande occasione per mettere ancora più punti di distacco sulle dirette concorrenti per la vittoria dello scudetto.
Convocati Napoli Udinese, tre assenze tra gli azzurri
Per il terzo match consecutivo, Luciano Spalletti dovrà fare a meno della sua stella Khvicha Kvaratskhelia, ancora ai box a causa della lombalgia acuta che lo ha colpito dopo lo scontro con Alexander-Arnold nel match di Champions League contro il Liverpool.
Quella di Kvaratskhelia non sarà l’unica assenza tra gli azzurri: oltre il lungodegente Amir Rrahmani, anche Salvatore Sirigu non ha recuperato e dà forfait, con Hubert Idasiak che siederà in panchina al suo posto. Questo l’elenco dei convocati.
PORTIERI: Hubert Idasiak, Davide Marfella, Alex Meret
DIFENSORI: Giovanni Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Kim Min-jae, Mathias Olivera, Leo Ostigard, Alessandro Zanoli, Karim Zedadka
CENTROCAMPISTI: Frank Anguissa, Diego Demme, Elif Elmas, Gianluca Gaetano, Stanislav Lobotka, Tanguy Ndombele, Alessio Zerbin, Piotr Zielinski
ATTACCANTI: Hirving Lozano, Victor Osimhen, Matteo Politano, Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone