Milan-Fiorentina continua anche il giorno dopo, con le polemiche sull’arbitraggio del Signor Sozza. Il noto giornalista Paolo Del Genio, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha mostrato il suo scetticismo sul lavoro del fischietto di Seregno, colpevolizzando l’intera classe arbitrale.
Del Genio contro Sozza: le parole
Le parole rilasciate da Paolo Del Genio alla trasmissione Radio Goal, in onda sulla radio ufficiale della SSC Napoli, sono molto pungenti. Vere e proprie accuse verso Sozza e la sezione arbitrale, che minano anche la serietà del campionato di Serie A.
Sulla designazione di Sozza: “Quando si parla di Napoli tutti si ergono a paladini della giustizia. Com’è che invece nessuno ha avuto da ridire sulla designazione di un arbitro di Milano per una partita del Milan?“.
Sui continui errori arbitrali: “Il Napoli non può fare nulla, deve solo prepararsi ad affrontare tutte le squadre per tenere gli avversari a distanza. Già da adesso, per colpa di altri, le inseguitrici sono più vicine agli azzurri di quanto dovrebbero esserlo in realtà. Credo che non debba lamentarsi solo il Napoli, ma anche altre squadre. Non trovo giusto che ogni anno ci siano sempre le stesse tre compagini a giocare la Champions a discapito di Lazio, Roma, Atalanta ed altre“.
Errori Sozza in Milan Fiorentina? “La cosa che mi ha convinto meno è stata l’espressione del signor Sozza durante la gara: sembrava quasi che sapesse di dover sbagliare! Più passa il tempo e più mi convinco che ciò sia la realtà dei fatti“.
Infine, Del Genio ha concluso con un’ulteriore accusa – “Fa scalpore che, nonostante il torto clamoroso subito ieri dalla Fiorentina, non sia scoppiato nessun caso mediatico. Eppure tutti sono pronti a puntare il dito quando si parla di Napoli“.
Mario Reccia