Il calciomercato invernale si avvicina, ma il Napoli si è mosso in anticipo (come di consueto) e ha già chiuso il primo colpo in entrata.
Il club azzurro ha definito lo scambio con la Sampdoria: in azzurro arriverà il terzino destro Bartosz Bereszynski, mentre ai blucerchiati andrà in prestito secco il classe 2000 Alessandro Zanoli.
Nella trattativa è stato inserito anche Nikita Contini: il portiere italiano con cittadinanza ucraina rientrerà a Napoli dal prestito alla Sampdoria.
Bereszynski Napoli, parla l’intermediario
Il procuratore Federico Pastorello, che ha portato avanti la trattativa con l’agenzia polacca che gestisce gli interessi del terzino della Samp, è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com e ha così parlato dell’operazione.
“La scorsa settimana sono stato in Turchia qualche giorno, in un contesto più rilassato e parlando del più e del meno è venuta fuori questa loro necessità di migliorare nelle alternative, così come era emerso il desiderio di far giocare di più Zanoli. L’idea dello scambio è nata così, poi sono tornato a casa e ci abbiamo lavorato.
Bereszynski vedrebbe questa opportunità come il premio di una carriera bellissima. Dove è stato ha lasciato sempre un segno, ha disputato un Mondiale pazzesco: la gara con la Francia ha dimostrato valore, personalità e carattere e credo possa essere un innesto perfetto in uno scacchiere già perfetto come quello del Napoli per dare una ulteriore alternativa a Spalletti. Può essere un innesto intelligente per cercare di migliorare una squadra che oggi, spostando le pedine, è più facile rovinare che migliorare”.