Con il passaggio di Giuseppe Ambrosino dal Napoli al Como è iniziata a settembre la nuova avventura per l’attaccante napoletano classe 2003.
Dopo una serie di mancate convocazioni, Ambrosino ha man mano ritrovato la forma e ha conquistato un posto in panchina. L’esordio a Palermo, negli ultimi 10 minuti, e l’occasione a Reggio Calabria gli è valsa la fiducia di Longo.
Il mister lo ha inserito anche nell’ultima partita contro la Ternana. Questa volta, però, regalandogli maggior minutaggio. Ambrosino ha subito colto l’occasione per dimostrare le sue qualità e ha siglato la rete del raddoppio per il Como e il suo primo gol in Serie B.
Il siparietto divertente della madre durante il gol
Durante la partita si è verificato un siparietto divertente. Parte della famiglia del giocatore era a casa a seguire la sua partita: un video ha colto la mamma concentrata e pronta a esultare al momento della rete, ma nel clou la televisione si è spenta frenando la gioia.
La sua reazione è tutta da seguire: la donna si gira, incredula, verso gli altri e spaesata ricerca supporto. Subito dopo la linea ritorna e quando si rende conto della rete del figlio esulta piena di gioia.