Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del possibile interesse della Juventus per Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli. Di seguito, quanto evidenziato:
Questo post in breve
Criscitiello: “Se Giuntoli andasse alla Juve farebbe una follia”
“La Juve potrebbe pensare a Giuntoli? È giusto che i bianconeri ci pensino, ma fossi in lui non ci andrei. Ora è follia andare alla Juventus, non deve andare anche se offrono soldi importanti. Se sei il ds del Napoli, con la forza che ha ora, andare alla Juve non rappresenterebbe un salto di qualità. Non credo che andrà lì per questo motivo”.
“Cristiano Giuntoli è veramente il direttore sportivo 2.0, uno che sa fare molto bene il suo lavoro. Io in passato l’ho anche criticato, ma adesso bisogna soltanto complimentarsi per le sue intuizioni. Lavora sul campo, vede da vicino i calciatori e poi li va a scovare e prendere. È il migliore nel suo ruolo, il direttore sportivo per eccellenza per me”.
Criscitiello: “Giuntoli ha avuto coraggio, è una vergogna che Petrachi stia a casa”
“Cristiano ha avuto coraggio ed attributi a prendere dei calciatori. Lui viene messo nelle condizioni di lavorare. Oggi ci sono troppi “yes man”, “si padrone”, e pochi direttori sportivi. Mi chiedo come faccia a stare a casa uno come Gianluca Petrachi, è vergognoso che uno come lui stia a casa”. Oggi ci sono troppi intermediari che vogliono fare i direttori sportivi. Voglio dire una cosa, il taccuino di Giuntoli sembra l’agenda della Meloni, ha tanti di quei nomi in lista… (ride ndr)”.
Leonardo Matano