Luciano Spalletti, dopo la sconfitta di Milano, è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa di presentazione: il Napoli sfiderà la Sampdoria in trasferta domenica 8 gennaio alle ore 18.00.
Tuttavia, prima di parlare puramente degli aspetti legati al campo, il tecnico del Napoli ci ha tenuto a fare un personale omaggio a Gianluca Vialli, scomparso nella giornata di ieri.
Inoltre, l’allenatore toscano, ha voluto rendere omaggio anche Sinisa Mihajlovic con un minuto di silenzio prima della conferenza.
Spalletti su Vialli e Mihajlovic: il gesto del tecnico del Napoli
Minuto di silenzio per Vialli e Sinisa: “Con la squadra prima di iniziare l’allenamento abbiamo parlato e pensato a come partecipare al ricordo di Gianluca e Sinisa, per questo faremo un minuto di raccoglimento prima della conferenza”.
Su Vialli: “È un ricordo personale, nella stagione 85 e 86 ero un giocatore dell’Entella e a quei tempi si usava fare amichevoli e noi giocammo contro la Samp, su una situazione di gioco mi ritrovai a correre con lui, nel confronto fisico caddi a terra. Mentre tentavo di alzarmi fece venti metri di corsa per tirarmi su, già lì si vedeva molto bene, nonostante fosse giovane, la capacità di essere un leader e un fuoriclasse senza mai farlo pesare a nessuno. È stato un grande giocatore e grande uomo, precursore di molte cose nel calcio, come il pressing alto sul portiere. È stato uno dei primi italiani a farsi valere all’estero, ha dato tutto per noi basti guardare la nazionale, grazie Gianluca”.