Manca sempre meno al fischio d’inizio di Napoli-Juventus, la partita che potrebbe cambiare radicalmente la classifica di Serie A e, di conseguenza, il campionato. Spalletti e Allegri cercano una vittoria per imporre il proprio dominio sull’altro e provare a cambiare le sorti della stagione.
L’ultima sfida al ‘Maradona‘ tra Napoli e Juventus risale a due anni fa: 11 settembre 2021, con la vittoria degli azzurri per 2-1, in rimonta con Matteo Politano e Kalidou Koulibaly dopo il gol iniziale di Alvaro Morata.
Napoli Juventus, Allegri con il dubbio Chiesa: il piano
La Juventus torna a Napoli con la voglia di vincere per mettersi a -4 e riaprire definitivamente il campionato. Gli azzurri di Spalletti, invece, vogliono portare a casa bottino pieno per mettersi a +10 e chiudere virtualmente i discorsi con i bianconeri.
Allegri sta pensando ad una mossa a sorpresa. Secondo quanto riferiscde La Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico non è certo di schierare Federico Chiesa dal primo minuto. Il campione italiano non è ancora al 100% dopo i problemi legati al crociato di un anno fa e sta pian piano recuperando la forma.
Inoltre, potrebbe essere un’arma in più nelle mani di Allegri per “spaccare” la partita nel secondo tempo e cambiare il risultato. Con questa mossa, il tecnico bianconero spera di poter sorprendere Spalletti e l’assetti tattico del Napoli.