Si è conclusa una due giorni indimenticabile per il Napoli. La straordinaria vittoria di venerdì al Maradona contro la Juventus ha anticipato il sorprendente pareggio del Milan in terre leccese: i partenopei sono sempre più primi a +9 dai rossoneri e a +10 da Juve e Inter.
Una squadra che vola a ritmi super spediti e che non ha nessuna intenzione di fermarsi nell’inseguimento di quel sogno chiamato scudetto.
Rinnovo Spalletti, c’è Napoli nel futuro del tecnico toscano
Il merito di questa stagione entusiasmante è soprattutto del tecnico Luciano Spalletti, capace di far girare al meglio una squadra che in estate ha perso diversi leader tecnici come Koulibaly, Insigne, Mertens e Fabian Ruiz.
Anche grazie a tutto ciò, la volontà del presidente Aurelio De Laurentiis è quella di continuare a lungo con il suo allenatore.
Il contratto di Spalletti scadrà a fine stagione (con opzione unilaterale da parte della società), ma “La Gazzetta dello Sport” anticipa che ad aprile sarà annunciato il rinnovo.
Due le opzioni: o rinnovo fino al 2024 con opzione unilaterale fino al 2025 o rinnovo fino al 2025 più uno. Anche l’ingaggio del tecnico ex Inter sarà ritoccato: attualmente Spalletti percepisce 2,5 milioni a stagione con circa un milione di bonus.