Il Napoli prosegue la sua marcia trionfale in testa alla classifica di Serie A. I partenopei, forti dei 50 punti conquistati nel girone d’andata del campionato, sono ormai considerati all’unanimità la grande favorita per la vittoria dello scudetto.
Per allungare, o comunque tenere invariato, il distacco dalle prime inseguitrici, sarà fondamentale vincere le prossime due sfida: contro la Roma e contro lo Spezia. In attesa del confronto con i capitolini di domenica sera allo stadio Maradona, al Napoli arriva già una notizia positiva.
Ammonito in Bologna Spezia, Gyasi sarà squalificato contro il Napoli
Si è da poco concluso l’anticipo della 20esima giornata di Serie A che ha visto scendere in campo proprio lo Spezia contro il Bologna. Allo stadio Dall’Ara è finita 2-0 con le reti di Posch e Orsolini, ma per i liguri c’è un’altra brutta notizia.
Nel corso del match, infatti, è stato ammonito Emmanuel Gyasi. L’attaccante – che è uno dei punti di forza della squadra di Gotti – era diffidato; pertanto sarà squalificato e non potrà prendere parte alla gara contro il Napoli il prossimo 5 febbraio.