La buona stagione del Napoli continua ad entusiasmare i tifosi azzurri e in generale gli appassionati di calcio, per le ottime prestazioni che gli uomini di Luciano Spalletti stanno mettendo in scena. A quota 53 punti gli azzurri guidano la classifica di Serie A, con la speranza di coronare il sogno del tricolore, ormai nel cassetto da troppi anni.
Questo post in breve
Quagliarella parla del Napoli: l’intervista
Nel corso di un’intervista ai microfoni di Sky per il suo 40° compleanno, anche l’ex attaccante del Napoli Fabio Quagliarella ha espresso la sua opinione su un’eventuale vittoria dello scudetto per gli azzurri. Il calciatore blucerchiato resta indissolubilmente legato al Napoli e alla sua città d’origine, nonostante i periodi difficili che ha dovuto vivere in maglia azzurra.
Di seguito quanto detto da Quagliarella in diretta:
“Tutte le maglie pesano. A Napoli sentivo il peso della mia città, con la Juve devi sempre vincere. Io non ci pensavo, volevo solo lavorare, allenarmi e farmi trovare pronto. Stessa cosa in Nazionale, cercavo equilibrio e non volevo condizionamenti. Se lavori bene, scendi in campo con più serenità”.
Quagliarella sullo scudetto: “Festeggerei due volte!”
“Il Napoli si è rivelato una bella realtà, è bello da vedere, la squadra è forte grazie a un mercato intelligente. Non pronuncio quella parola (scudetto n.d.r.), ma vorrei festeggiare doppiamente, anche qui con la salvezza della Samp“.