Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dalla trasferta contro il Napoli di domenica sera. Di seguito le dichiarazioni riportate dal quotidiano web locale Cuoregrigiorosso.com ed evidenziate dalla nostra redazione:
Sicuramente i numeri delle partite fin qui giocate dicono che siamo ultimi e in difficoltà. Non possiamo prescindere dalle motivazioni perché giochiamo in Serie A. Quando perdiamo siamo i primi ad essere amareggiati: per esempio dopo la sconfitta con il Lecce volevo mettere la testa sotto la sabbia. Le motivazioni vanno trovate nell’amor proprio e nella professione. Dobbiamo farlo per tutte queste cose, che non sono poche. Dobbiamo continuare a lottare e giocare meglio di come abbiamo fatto con il Lecce.
Sfida con il Napoli? Ci stiamo preparando lavorando sodo, abbiamo lavorato sugli errori commessi sabato. Soprattutto nei singoli reparti, con richieste precise.
Alcune partite in Coppa sono state simili a quelle del campionato. Con il Lecce ad esempio sembravamo spenti, amorfi. In coppa ci siamo difesi bene e siamo stati cinici. Piacerebbe a tutti fare i risultati della Coppa in campionato, questo non è avvenuto ed è un peccato. Ma ripeto, noi dobbiamo continuare a lottare.