Il Murales di Diego Armando Maradona ai quartieri spagnoli è sempre stato un simbolo per la città di Napoli, un luogo di appartenenza e di fede verso un giocatore simbolo .
Da sempre luogo di pellegrinaggio, il murales è divenuto con il tempo e, in particolare dopo la scomparsa di Diego, una meta iconica di Napoli non solo per gli stessi napoletani ma anche per i tantissimi turisti che visitano la città.
Molto spesso anche le squadre avversarie, con una delegazione di calciatori o con qualche dirigente, omaggiano El Pibe de Oro con una corona di fiori o con una sciarpa.
Murales Maradona, sorpresa del calciatore azzurro
Altre volte, invece, sono gli stessi giocatori azzurri a recarsi almeno una volta in quel luogo che potremmo definire magico.
Infatti, nella giornata odierna, Matteo Politano, attaccante esterno del Napoli, ha fatto visita al murales di Maradona.
Il giocatore è stato riconosciuto dalle persone presenti e, infatti, la bodega de d10s, ha subito postato uno scatto social con il calciatore sorridente ai piedi del murales, questa la didascalia del post:
“Una bellissima sorpresa, grazie per la visita”.