La stagione del Napoli sta lasciando senza parole l’Italia e tutti gli osservatori di calcio in Europa. Il numero di vittoria e la qualità di gioco espressa dalla squadra di Luciano Spalletti sono senz’altro fuori dal comune. Un giocatore in particolare sta stupendo la critica: Khvicha Kvaratskhelia.
L’attaccante georgiano, autore di 13 gol e 15 assist in stagione tra Serie A e Champions League, sta attirando estimatori da tutta Europa, tant’è che anche il Real Madrid pare essersi interessato a lui. La rete realizzata contro l’Atalanta è stata analizzata in tutti i salotti televisivi nazionali, in particolare a Sky Sport – durante “Sky Calcio Club” condotto da Fabio Caressa – si è parlato tanto del talento del Napoli. Particolare è stato il paragone al quale si è lasciato andare il giornalista Marco Bucciantini:

Lo posso paragonare solo a Kakà del Milan ma io lo preferisco al brasiliano. Kvara giocava in Georgia e non in Brasile, dove il talento cresce sugli alberi. Lo preferisco a Kakà nonostante l’ex Milan sia di un altro livello. Questo giocava in Georgia, nella Dinamo Batumi, dopo essere scappato dalla Russia per via della guerra.
Last Updated on 13 Mar 2023 – 19:26 by Nicolas Iannone