Il Napoli vola sulle ali dell’entusiasmo ed è sempre più inarrestabile: con la vittoria per 4-0 in casa del Torino e la conseguente sconfitta dell’Inter nel derby d’Italia con la Juve, gli azzurri sono scappati a +19 sulla Lazio seconda.
Numeri pazzeschi che bisogna aggiornare di settimana in settimana, record individuali che vengono battuti di giornata in giornata: questa squadra è formidabile.
Con il 4-0 sul Torino, però, il Napoli ha raggiunto anche un altro primato a livello europeo. Infatti, prendendo in considerazione i cinque maggiori campionati europei, gli azzurri sono la squadra con la miglior differenza reti.
In questa stagione, il Napoli ha segnato 64 reti e subite soltanto 16, totalizzando finora una differenza reti di +48: nessuno in Europa ha fatto meglio.
Al secondo posto di questa particolare classifica si trova il Bayern Monaco a +45, mentre il Manchester City del bomber Haaland è a +42, due in più del Barcellona (+40) che sta dominando la Liga spagnola. Anche il PSG dei campioni Messi, Neymar e Mbappé è a +40, nonostante giochi nel campionato forse “più semplice” tra i cinque.