Italia Inghilterra è la prima partita del girone di qualificazione degli Azzurri di Roberto Mancini per Euro2024. Il remake della finale dell’ultimo Europeo, vinto proprio dall’Italia, va in scena al ‘Maradona’, dove la Nazionale torna a giocare dopo 10 anni dall’ultima volta.
Gli Azzurri sono chiamati a rispondere al pessimo periodo del dopo Europeo, culminato con la seconda assenza consecutiva dai Mondiali.
Scontri tifosi inglesi contro la Polizia
Italia Inghilterra a Napoli è stata anticipata da una vigilia molto calda dal punto di vista climatico. Considerato quanto accaduto qualche settimana fa con gli ultras dell’Eintracht Francoforte che hanno creato disordini, le forze dell’ordine sono state dispiegate in tutta la città già 24 ore prima della partita.
Fino all’inizio della partita, però, non ci sono stati problemi ma, come racconta la RAI, all’ingresso dei tifosi ospiti allo stadio ci sono stati scontri con la Polizia. Al controllo dei biglietti, infatti, alcuni tifosi inglesi hanno creato disordini e le forze dell’ordine a presidiare la zona hanno subito placato gli animi.