Continuano le gare per le qualificazioni ad Euro 2024 e questo pomeriggio si è giocata la seconda giornata del Gruppo A, che ha visto la Georgia contro la Norvegia.
Georgia-Norvegia, però è stata anche la gara che ha fatto diventare rivali, per una sera, due giocatori azzurri. Si tratta di Kvaratskhelia, attaccante della Georgia ed Ostigard difensore della Norvegia.
Kvaratskhelia-Ostigard, il derby azzurro in Georigia-Norvegia
La gara, non ha visto prevalere nessuna delle due squadre, infatti il risultato finale è stato di 1-1. Ad andare in vantaggio è stata prima la Norvegia grazie alla rete dello 0-1 di Alexander Sorloth, al 15′ minuto di gioco. Il pareggio della Georgia è poi arrivato nel secondo tempo, al 60′ minuto, grazie ad un assist di Kvaratskhelia che ha permesso a Lobzhanidze di tirare in porta e accorciare le distanze.
Nessuna delle due formazioni è riuscita a riportarsi in vantaggio, quindi entrambe hanno guadagnato solo un punto in classifica, posizionandosi al terzo e quarto posto sotto a Spagna, a capo del girone e poi Scozia, al secondo posto.
Tatiana Digirolamo