In una lunga intervista concessa ai microfoni di DAZN, il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi, ha fatto il punto sulla sua carriera e sulla sua squadra. Tra i temi caldi ci sono le parole sull’annata nerazzurra in campionato, con troppi scivoloni e punti persi che potevano sicuramente secondo lui rendere il campionato più intenso.
L’Inter, infatti, come Milan e Juventus, dopo un buon inizio di campionato, ha vertiginosamente perso punti dal Napoli complici vari fattori, oltre ad un ritmo imposto dagli azzurri che replicare era quasi impossibile.
Le parole di Acerbi
Undici o dodici, questa è la stima di punti persi secondo il difensore ex Sassuolo. Punti che nella migliore delle ipotesi metterebbe l’Inter sempre a -9 dalla capolista Napoli. Ecco le sue parole:
Critiche? Penso sia giusto dire le cose positive, come la Supercoppa o i quarti di finale di Champions raggiunti. Puoi anche riuscire ad andare in semifinale. Sono tutte partite alla nostra portata. Bisogna dare i meriti che si dimenticano sempre, bisogna però guardare anche l’altra parte. Abbiamo avuto troppi alti e bassi in campionato. Sono onesto, potevamo avere 10, 11 o 12 punti in più in classifica.
MICHELE MASSA