Le condizioni di Victor Osimhen stanno tenendo tutti i tifosi del Napoli con il fiato sospeso in attesa della doppia sfida di Champions League contro il Milan. L’edizione odierna de Il Mattino però gela tutti i supporters azzurri con un annuncio sulle condizioni del numero nove di Luciano Spalletti.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Questo post in breve
Infortunio Osimhen: la notizia sull’attaccante
Nell’uovo non c’è la sorpresa attesa. No, Osimhen non ce la farà a scendere in campo con il Milan. Ma il Napoli con il Milan, almeno nella gara di andata, non si giocherà il proprio destino europeo con tutte le cose a posto. Il nigeriano, anche se non è dolorante, ieri non ha neppure corso con le riserve, ha evitato contatti e accelerazioni. Insomma lo staff medico non lo considera per nulla abile e arruolabile.
Osimhen difficilmente riuscirà a recuperare per mercoledì sera. Il timore, che poi è un terrore, è che la distrazione possa far guai più seri e compromettere gli ultimi due mesi dell’anno. Diciamo che, al momento, l’obiettivo è portarlo in panchina.
Sarà la giornata di domani a dare l’indicazione definitiva su Osimhen: e poiché in tabella non è ancora inserito il rientro in gruppo (forse solo parziale), impensabile gettarlo nella mischia a San Siro.
Infortunio Simeone: emergenza Napoli in attacco
Oltre allo stop pregresso di Osimhen però, il Napoli torna da Lecce con l’infortunio anche di Giovanni Simeone, che sarebbe il suo sostituto naturale. Di seguito le anticipazioni del quotidiano sullo stop dell’attaccante argentino:
All’improvviso è emergenza in attacco per il Napoli. In attesa di accertamenti, è chiaro a tutti che il Cholito starà fermo per un po’, almeno per una ventina di giorni. Adesso là davanti c’è solo Raspadori.