Cresce l’attesa per i quarti di finale di Champions League che vedrà il Napoli sfidare il Milan. Gli azzurri non sono mai arrivati così avanti in questa competizione, ma il cammino fin qui è stato decisamente esaltante.
Così come ad essere esaltanti sono gli incassi registrati dal club di Aurelio De Laurentiis. Stando a uno studio riportato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli è la squadra italiana che ha guadagnato di più dalla competizione europea.
Questo post in breve
Incassi Champions League squadre italiane
La classifica dice:
- Napoli con 78 milioni di euro di incassi;
- Milan con 71 milioni di euro di incassi;
- Inter con 68 milioni di euro di incassi.
E non è finita qui, perché con il prosieguo del cammino in Champions League, arriverebbero altri proventi dalla UEFA e dal botteghino. Ecco quanto evidenziato:
Il Napoli, cinque vittorie su sei nel gruppo A, è quella che ha il portafoglio più gonfio. Ha guadagnato finora 78 milioni. Segue il Milan a 71 e l’Inter a 68. Quote derivate dai premi Uefa. Il botteghino è fonte di altri ricavi.
Maggior incasso allo stadio in Champions League per i club italiani
Il Milan ha stabilito contro il Tottenham il primato italiano con un colpo da 9 milioni e 133 mila euro grazie ai 74.320 spettatori che hanno pagato per sedersi a San Siro. Negli ottavi l’Inter si era “fermata” ai 6,7 contro il Porto, il Napoli a poco più di 4 per aver ricevuto l’Eintracht al Maradona, pieno anche nella sfida di ritorno con il Milan. Soldi e gloria: per qualcuno la musica non si fermerà. Anzi, alzerà il volume.