Il pareggio del Napoli contro la Salernitana ha di fatti rinviato l’aritmetica vittoria dello scudetto da parte degli azzurri di Luciano Spalletti. La festa in città va avanti lo stesso e probabilmente la nuova data scudetto potrebbe essere quella di mercoledì 3 maggio (in caso di mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo, ndr) o di giovedì 4 maggio (se il Napoli batterà l’Udinese, ndr).
Lo slittamento della data scudetto potrebbe portare a un nuovo cambio d’orario per Udinese-Napoli, per cui i Prefetti di Napoli e Udine valutano l’anticipo dalle ore 20.45 alle ore 18.30. La notizia ha fatto irritare il giornalista Giovanni Capuano, che su Twitter ha polemizzato contro la città partenopea e la gestione dell’ordine pubblico.
Questo quanto scritto:
Quindi adesso sarà di nuovo spostata #UdineseNapoli ignorando che magari sarà decisiva #LazioSassuolo. Con buona pace del rispetto dei tifosi.
Pare che vincere uno scudetto a #Napoli sia una questione impossibile da gestire come si fa in tutte le altre città. Figurarsi se un giorno dovesse esserci una finale di #ChampionsLeague con il Napoli in campo…
ECCO IL TWEET:
Va ricordato che le società di calcio sottostanno a decisioni provenienti da chi è incaricato di gestire l’ordine pubblico. Gestire in piena notte milioni di cittadini per le strade di Napoli – a differenza di quanto accade in altre città meno calorose dove di supporters in strada se ne contano decisamente meno – potrebbe essere un pericolo per l’incolumità pubblica. Ma, evidentemente, certi concetti sono troppo complicati da concepire per qualcuno.