Tra poche ore il Napoli potrebbe festeggiare il suo terzo Scudetto e potrebbe farlo a margine della sfida contro l’Udinese. Il fishcio d’inizio è in programma alle ore 20:45 e basta un pareggio agli uomini di Luciano Spalletti per avere la certezza matematica del successo in campionato.
L’attenzione, per questo motivo, è anche volta all’ordine pubblico: è infatti prevista una grande festa dal momento in cui la squadra partenopea si laureerà Campione d’Italia. A richiamare la sensibilità dei tifosi è stato anche il questore di Udine, Alfredo D’Agostino, che ha lanciato un appello a tutti i tifosi in vista dei possibili festeggiamenti.
Le parole del questore
Di seguito, il virgolettato riportato dalla Gazzetta dello Sport:
Facciamo appello all’intelligenza delle persone affinché questa serata sia soltanto una grande festa dello sport. Sono stati adeguatamente rinforzati tutti i servizi. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha inviato appositi contingenti in supporto.
Vedremo, dunque, se il Napoli riuscirà finalmente a coronare il proprio obiettivo e far scatenare la gioia dei propri tifosi, con la speranza che non si vengano a verificare problemi sul piano dell’ordine pubblico.