Uno dei calciatori protagonisti del Napoli scudettato è senza dubbio Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano – che tra l’altro vede anche la vittoria nella classifica marcatori – ha compiuto il salto di qualità tanto atteso e le sue qualità in questa stagione sono emerse in pieno.
Prestazioni e gol che pongono l’ex bomber del Lille inevitabilmente sotto la lente d’ingrandimento dei top club europei, nonostante il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis si è detto pronto a trattenere il nigeriano.
Chelsea in pressing per il nigeriano
A fare il punto della situazione sul futuro è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che a proposito delle sorti del numero nove dei partenopei ha fatto sapere:
Ieri a Monza, all’U-Power Stadium, sono stati segnalati anche osservatori del Chelsea in missione. In missione per Osimhen: gli occhi dei Blues guardano dritto verso Victor, ma al di là delle idee dei club e della possibilità di inserire nell’affare anche i cartellini di Kepa e Pulisic – tanto per fare due nomi graditi – c’è innanzitutto da confrontarsi con le idee di Osi: la sua assoluta priorità, facciamo anche imprescindibile, è continuare a giocare in Champions.
(…) La lista per Osimhen tra l’altro è lunga un chilometro: oltre al Chelsea lo vogliono Psg, United, Real, Newcastle, Liverpool. Il Bayern ha fatto marcia in dietro dinanzi alla valutazione