Sono settimane di festa a Napoli. Lo Scudetto portato a casa 33 anni dopo l’ultima volta ha dato ad un intero popolo nuova linfa.
Quella degli azzurri è un’impresa che nasce da lontano e soprattutto inaspettata ad inizio stagione quando tutti davano il Napoli addirittura fuori dalle prime quattro posizioni.
Dopo il 4 maggio, data che ha dato l’aritmetica certezza dello Scudetto, sono arrivati i complimenti di diverse figure all’interno del mondo calcistico.
Nella giornata di oggi, anche Gianni Infantino, presidente della FIFA, si è congratulato con il Napoli per il traguardo raggiunto. Nel fare i complimenti alla squadra, Infantino si è lasciato andare ad una frase da brividi ricordando Maradona.
Di seguito le sue parole a Radio Rai:
“Che bello. Che bello pensare a Diego in questo momento di festa. Diego sicuramente starà festeggiando anche lui insieme a tutti quelli che amano il Napoli o a tutti quelli che amano il calcio. Perché quest’anno quello che ha dimostrato il Napoli è stato veramente fantastico: complimenti alla squadra, a Spalletti, a De Laurentiis, a tutti quanti che hanno saputo lavorare negli anni”.