Le ultime due partite di campionato serviranno al Napoli per provare a superare il record di 91 punti siglato dalla squadra di Sarri nella stagione 2017/2018. Un altro traguardo che i ragazzi di Spalletti vorrebbero raggiungere per entrare ancora di più nella storia di questo club.
Uno degli azzurri con più motivazioni nelle ultime di campionato sarà senza ombra di dubbio Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano vuole conquistare il titolo di capocannoniere e per farlo dovrà tenere lontano Lautaro Martinez: l’argentino ha messo a segno 20 reti, tre in meno di Osimhen (a quota 23).
Una stagione impeccabile per il nigeriano riconosciuta anche dai suoi avversari. Infatti, il difensore inglese della Roma, Chris Smalling, intervistato da Starcasinò Sport, ha elogiato le qualità del bomber del Napoli. Questa la sua risposta alla domanda sull’attaccante più difficile da marcare in Italia.
Ce ne sono molti. Direi Vlahovic, ma anche Osimhen. Entrambi hanno forza, tecnica e velocità. Possono restare tranquilli per 89 minuti poi gli basta un occasione per punirti. Avranno sicuramente una grande carriera.