Kim Min-Jae è stato il miglior difensore della Serie A. Il numero 3 è diventato in pochissime settimane dal suo arrivo in azzurro il punto centrale della difesa di Luciano Spalletti. Ha saputo sostituire alla grande il partente Kalidou Koulibaly e non ha fatto sentire l’assenza del campione senegalese.
La stagione 2022-23 potrebbe essere stata la prima e l’ultima di Kim Min-Jae con la maglia del Napoli. Ci sono sirene inglesi sul difensore sudcoreano, con il Manchester United pronto a sborsare i 60 milioni di euro della clausola rescissoria per acquistarlo.
Kim miglior difensore d’Europa
Kim è stato premiato ieri dalla Lega Serie A come il Miglior Difensore della stagione ma la qualità del centrale classe ’96 si è estesa anche all’intero continente europeo.
OptaPaolo riporta una statistica eccezionale che riguarda Kim Min-Jae, primo in una particolare classifica difensica. Tra i difensori con almeno 35 presenze nei maggiori cinque campionati europei 22/23, Kim Min-Jae è stato quello saltato meno volte in dribbling da un avversario (solo cinque).