Osimhen cuore d’oro, messo all’asta un ritratto autografato: il gesto è da applausi

Un ritratto di Victor Osimhen in beneficenza. Questa è l’iniziativa che vede protagonista l’attaccante del Napoli, che quest’anno – oltre a essere campione d’Italia – si è laureato capocannoniere del campionato di Serie A. A renderlo noto è l’edizione online de Il Mattino, che svela i dettagli sull’asta di beneficenza.

Osimhen
Osimhen

Tutti i dettagli

Di seguito, quanto riportato dalla medesima fonte:

Ci sarà anche il ritratto di Victor Osimhen all’asta di beneficenza promossa dall’associazione genitori di oncologia pediatrica a favore del reparto di ematologia ed oncologia pediatrica dell’Università degli studi di Napoli Luigi Vanvitelli. Un dipinto autografato proprio dal calciatore nigeriano che è tra i maggiori artefici della vittoria del terzo scudetto del Napoli, giunto dopo 33 anni di attesa.

L’opera d’arte realizzata da Lucia Rossi, artista di Roccarainola nel cui sangue scorrono i colori della tavolozza oltre che quelli della squadra campione d’Italia, sarà tra le 40 attraverso le quali l’Agop raccoglierà i fondi da destinare ai piccoli pazienti ammalati di cancro, la patologia che colpisce oltre 1400 bambini ed oltre 800 adolescenti.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” ad Andriy Shevchenko e Francesco Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio del 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista.
Gestione cookie