Un Big bianconero al Napoli come sostituto di Osimhen, spunta un indizio inequivocabile

Victor Osimhen ha ancora diversi anni di contratto con il Napoli, ma in caso di addio è già pronto il sostituto bianconero: spunta un indizio inequivocabile

La stagione in casa Napoli si è conclusa nel migliore dei modi. Trentatré anni dopo l’ultima volta, gli azzurri tornano a laurearsi campioni d’Italia. I partenopei hanno compiuto una vera e propria impresa, imponendosi in modo perentorio e distruggendo ogni tipo di concorrenza. Quello appena raggiunto dagli uomini dell’orma tecnico Spalletti, è un traguardo inimmaginabile se si pensa ai dubbi che aleggiavano la scorsa estate attorno al Napoli.

Dubbi, che dopo un anno straordinario, sono tornati all’ombra del Vesuvio. Spalletti, infatti, ha lasciato la guida tecnica della squadra. Per settimane i nomi sul possibile sostituto si sono susseguiti a più riprese fino a quando sembrava certo l’arrivo di Christophe Galtier sulla panchina azzurra. Mentre tutti attendevano solo l’annuncio ufficiale, Aurelio De Laurentiis ha piazzato il colpo di teatro. Il nuovo allenatore del Napoli è Rudi Garcìa, ex tecnico di Roma e Al Nassr. Così è stato scacciato il primo dubbio della stagione azzurra, mentre resta ancora da sciogliere quello relativo al futuro di Cristiano Giuntoli.

Oltre agli aspetti dirigenziali, bisogna fare chiarezza anche sul futuro di alcuni perni cardine della cavalcata della scorsa stagione. Con ogni probabilità, Kim partirà. Sul difensore coreano ci sono Manchester United e Bayern Monaco con i bavaresi che sembrerebbero in pole. Anche il futuro di Victor Osimhen, capocannoniere dello scorso campionato, pare appeso a un filo.

Osimhen può partire, il Napoli ha individuato il sostituto: l’indizio

Al termine dell’ultimo match allo Stadio Maradona, Victor Osimhen ha fatto intendere di essere disposto a rimanere ancora a Napoli, ma ha lasciato ogni responsabilità al patron Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro ha più volte affermato di voler tenere intatta l’ossatura della squadra, ma ovviamente è difficile rinunciare a offerte che superano i 100 milioni. Per questo motivo, il Napoli si starebbe tutelando sondando il terreno per il sostituto: occhi puntati sul bomber bianconero.

Osimhen può partire, Beto è il sostituto secondo i bookmakers
Beto sembra essere in pole per sostituire Osimhen (ANSA) – SpazioNapoli.it

Osimhen resta sul taccuino di mezza Europa, con Manchester United e Chelsea che sembrano le più determinate ad affondare il colpo. La sua cessione, secondo i bookmakers è offerta a 1,85. Quotazione ancora più bassa, invece, per un ipotetico Beto al Napoli. Gli analisti ritengono molto probabile la sua partenza da Udine, scenario bancato a 1,48 volte la posta.

Il numero 9 dell’Udinese ha disputato un ottima stagione in maglia friulana. In 33 presenze, il centravanti classe ’98 ha siglato 10 reti. Quelle che lo rendono il sostituto ideale di Osimhen sono le sue caratteristiche fisiche e atletiche. Beto, infatti, è dotato di un ottimo stacco di testa grazie all’altezza di 1,94m e nel suo repertorio ha anche l’attacco della profondità grazie ad un’innata velocità.

Home » calciomercato napoli » Un Big bianconero al Napoli come sostituto di Osimhen, spunta un indizio inequivocabile

Gestione cookie