Con il passare dei giorni si accende il calciomercato. Dopo la vittoria del campionato il Napoli è in cerca delle giuste occasioni per rinforzare la rosa.
Il passaggio di consegne tra Luciano Spalletti e Rudi Garcia non ha cambiato di molto i piani della società partenopea che deve far fronte all’addio non solo del precedente tecnico toscano, ma anche al Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli, e al difensore centrale Kim.
Il coreano ha appena concluso il suo primo anno in azzurro ma, complice una clausola contrattuale, è vicino a un accordo con il Bayern Monaco. Una chiamata difficile da rifiutare per il giocare neo campione d’Italia.
Diversa la situazione per Giuntoli che dopo ben 8 anni sente di aver dato tutto ed è pronto ad una nuova esperienza. Il suo addio inevitabilmente rallenta le manovre di mercato, per questo il club non ha ancora delineato i propri obiettivi.
Nandez-Napoli, ritorno di fiamma
Diversi le occasioni interessanti per questa finestra di mercato. Come riportato da Kiss Kiss Napoli un’idea che stuzzica gli azzurri potrebbe essere un vecchio pallino, Nahitan Nandez. L’uruguaiano milita nelle fila del Cagliari, neo promosso in Serie A, e ha ancora un solo anno di contratto. Per questo il prezzo del cartellino non dovrebbe essere troppo alto.
A confermare l’interesse, almeno passato, del Napoli anche l’entourage del centrocampista che ha, però, precisato come non ci siano stati contatti tra le due parti per il momento: “Piace tanto al Napoli ma per ora nessuna offerta ufficiale!”