UFFICIALE – Cessione in prestito per il talento classe 2001 ex Primavera, nuova esperienza per accumulare minuti nelle gambe
In questi giorni è in corso primo dei due ritiri pre stagionali del Napoli, a Dimaro, in Trentino, dove gli azzurri si alleneranno sino al 25 luglio. In attesa di tutti i nazionali, che rientreranno nei prossimi giorni, sono stati aggregati alla prima squadra molti giovani azzurri. Garcia e il suo staff li valuteranno in questi giorni di ritiro in Trentino. L’allenatore francese è solito far esordire giovanissimi talenti della Primavera in prima squadra. Chissà che tra i ragazzi presenti in questi primi giorni di ritiro non ci sia un prossimo titolare del Napoli.
Il Napoli guarda al futuro: tutto fatto per la cessione in prestito del classe 2001
Tra i giovani convocati a Dimaro però non figura Lorenzo Sgarbi, attaccante classe 2001, cresciuto nelle giovanili del club partenopeo e reduce dalle esperienze in prestito con Legnago Salus, Renate e Pro Sesto.
Nelle ultime ore infatti è arrivato l’annuncio ufficiale: Sgarbi è stato ceduto ufficialmente in prestito all’Avellino, che ha reso nota l’operazione sui suoi canali ufficiali. Di seguito il comunicato del club campano:
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla SSC Napoli, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sgarbi. Nato a Bolzano il 24 marzo 2001 l’attaccante è cresciuto tra le giovanili di SudTirol e Napoli.
Benvenuto in Irpinia Lorenzo!