Sono ore di grande agitazione in FIGC, i vertici sono al lavoro per trovare l’accordo con Luciano Spalletti: è lui il prescelto
L’addio alla Nazionale di Roberto Mancini ha sconvolto i piani della FIGC, che ha individuato in Conte e Spalletti i possibili sostituti sulla panchina degli azzurri. Tuttavia, nelle ultime ore pare essersi definitivamente defilato Conte e la Federazione abbia virato tutto su Spalletti.
Come risaputo però, per liberare il tecnico di Certaldo bisognerà superare lo scoglio De Laurentiis, che richiede a gran voce il pagamento della clausola rescissoria stabilita al termine dell’avventura con il Napoli, dal valore di circa tre milioni di euro.
Alciato non ha dubbi: “La Nazionale libererà Spalletti dalla clausola”
Il giornalista Alessandro Alciato, molto vicino all’ambiente della Nazionale ha pubblicato un aggiornamento della trattativa sul suo profilo Twitter. Di seguito quanto esposto:
Spalletti CT confermato. Approfondimenti legali spostano termine annuncio ufficiale, si lavora per fine settimana (Figc pronta a manlevare Spalletti dalla clausola). Non esclusa richiesta danni a Mancini. https://t.co/U6ylTyrssR
— Alessandro Alciato (@AAlciato) August 16, 2023
Dunque, stando a quanto riportato dal giornalista, manca davvero poco all’annuncio (parla del fine settimana come data plausibile). La Federazione poi libererà dalla clausola l’ex tecnico del Napoli.