Spalletti stravolge l’Italia: mossa sorprendente in attacco, c’entra Raspadori

Manca sempre meno al debutto di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale. Il tecnico ha pronta una mossa sorprendente per l’attacco azzurro.

Luciano Spalletti rimarrà per sempre nella storia del Napoli. Dopo trentatré anni ha riportato lo scudetto all’ombra del Vesuvio con una stagione incredibile conclusa con 16 punti di vantaggio.

Spalletti ha poi deciso di rescindere il suo contratto con il Napoli e dopo un breve periodo di pausa è arrivata la chiamata dell’Italia. Le dimissioni a sorpresa di Roberto Mancini hanno spianato la strada al tecnico di Certaldo.

Spalletti avrà l’arduo compito di rilanciare una nazionale che ormai non c’entra la qualificazione al Mondiale dal 2014. Secondo molti, per farlo, si affiderà ad alcuni giocatori fondamentali nella stagione scorsa al Napoli.

Spalletti ha un’idea su Raspadori in Nazionale

Oltre a Giovanni Di Lorenzo, che forse sarà il nuovo capitano dell’Italia, anche Giacomo Raspadori avrà un ruolo importante nel nuovo corso azzurro.

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Coverciano, pare che Spalletti voglia schierare Jack al centro del nuovo attacco azzurro.

Raspadori titolare con l'Italia
Raspadori sarà al centro dell’attacco dell’Italia (ANSA) – SpazioNapoli.it

Spalletti, in queste prime ore sulla panchina della Nazionale ha provato diversi formazioni che potrebbero scendere in campo nei prossimi impegni di qualificazione ai prossimi europei.

La prima vede Retegui al centro dell’attacco:

Donnarumma; Darmian, Casale, Bastoni, Spinazzola; Frattesi, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Chiesa.

La seconda, invece, prevede proprio il numero 81 del Napoli che avrà grande libertà di movimento e che può dare una mano anche in fase di costruzione:

Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi; Barella, Locatelli, Tonali; Gnonto, Raspadori, Zaccagni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spalletti stravolge l’Italia: mossa sorprendente in attacco, c’entra Raspadori

Gestione cookie