Poteva arrivare in estate, l’obiettivo del Napoli ancora in crisi: spunta l’ipotesi

Era vicino a vestire la maglia del Napoli nell’ultima sessione di mercato, ma le richieste del club hanno fatto saltare l’affare. Spunta una nuova ipotesi.

Il Napoli, nella finestra di calciomercato estiva non ha messo a segno grandi colpi, se non quello di Lindstrom che ancora deve mostrare il suo estro. Nel corso della sessione però, gli azzurri sono stati molto vicini dal chiudere colpi in prospettiva e di sostanza.

Con le recenti infelici uscite del Napoli nelle ultime partite, è infatti tornato alla ribalta il tema del calciomercato azzurro, partendo dalle scelte difensive fino all’attacco. Critiche anche per la gestione dei rincalzi arrivati in terra partenopea, che per i tifosi non sono ancora all’altezza della rosa Campione d’Italia. Il mancato arrivo della stella del Celta Vigo Gabri Veiga è stata la ciliegina sulla torta, con i supporter che chiedevano un giocatore di talento a centrocampo a gran voce. La società partenopea, inoltre, sembrerebbe aver fatto un tentativo, dopo il no dello spagnolo del Celta, per il talento argentino che gioca negli Spurs.

Lo Celso-Napoli, spunta l’ipotesi gennaio

Giovanni Lo Celso, centrocampista argentino di grande talento, è in forza al Tottenham dal 2019. Il 27enne, che ha giocato anche nel Psg, nel Villareal e nel Betis, è ormai fuori dal progetto del nuovo tecnico degli Spurs Postecoglou, e di conseguenza in cerca di un altro club in cui trovare minutaggio concreto.

Ecco dunque spuntare nuovamente il Napoli alla finestra, già sulle tracce dell’argentino nella passata sessione di mercato. I partenopei, in particolare, potrebbero far leva sulle volontà del calciatore di andar via. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da TMW, avrebbe infatti chiesto più volte la cessione aprendo anche all’ipotesi prestito. Tuttavia, tale opzione non convincerebbe a pieno il Tottenham, che per il centrocampista chiede circa 25 milioni di euro.

Vicino al Napoli in estate, si potrebbe riaprire la pista per il giocatore.Lo Celso vicino al Napoli, si riapre la pista. – LAPRESSE – spazionapoli.it

Il contratto dell’argentino, in scadenza nel 2025, ed i pochi minuti collezionati ultimamente potrebbero però considerevolmente abbassare il valore del cartellino di Lo Celso, con gli Spurs che potrebbero decidere di approfittare del nome ancora caldo per abbassare leggermente le proprie pretese. Il Napoli potrebbe così riprovare l’assalto al centrocampista a gennaio, con un’offerta da circa 15 milioni di euro che potrebbe ora convincere gli inglesi. Il club londinese, seppur ancora decisa a declinare le offerte di prestito, con l’abbassamento di prezzo sopracitato potrebbe quindi attrarre le attenzioni il duo Meluso-Micheli. Tentativi azzurri non sono quindi esclusi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Poteva arrivare in estate, l’obiettivo del Napoli ancora in crisi: spunta l’ipotesi

Gestione cookie