“Tensione tra ultras Napoli e Verona”: sale l’allarme sicurezza in città

Comincia nel peggiore dei modi la giornata per i tifosi del Napoli giunti in quel di Verona. Le news in arrivo dal Veneto sono imperdibili.

Il tanto atteso match tra Verona e Napoli continua a farsi attendere fra le mura del capoluogo veneto, dove oltre 3000 tifosi azzurri sono giunti, quest’oggi o nella serata di ieri, per assistere all’incontro. I supporter azzurri non hanno infatti perso occasione per dimostrarsi vicini alla squadra anche in tale periodo di crisi, fatto di critiche e complicazioni di certo non consone ad un club Campione d’Italia in carica. Quale migliore occasione, dunque, per inneggiare di più ai propri colori, cercando di spingere Rudi Garcia e soci verso la conquista di 3 punti che ad oggi risulterebbero fondamentali.

Un altro fattore va però preso in considerazione parlando dell’estrema affluenza di tifosi azzurri in quel di Verona. Trattasi ovviamente della storica e decennale rivalità fra le curve. Un conflitto che va ormai avanti dalla fine degli anni ’80, e che neanche oggi ha risparmiato spiacevoli eventi. Purtroppo infatti, la giornata in quel di Verona è cominciata nel peggiore dei modi.

Cori e lacrimogeni, tifosi del Napoli bloccati dalla Polizia

Ha dell’incredibile quanto avvenuto stamane in quel di Verona, a poche ore dall’inizio del match fra azzurri e gialloblu. Un gruppo di Ultras del Napoli è stato infatti fermato in mattinata dalla Polizia. I sostenitori azzurri, giunti nella notte tra i confini del capoluogo veneto, sono stati avvistati tra le vie della città in atteggiamenti intimidatori nei confronti dei passanti e tifosi del Verona. Il tutto, intonando cori ed accendendo torce e fumogeni.

Verona-Napoli: tifosi azzurri fermati dalla Polizia
Verona-Napoli: news sconcertanti sui tifosi (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Un gesto ed una provocazione figlio senz’altro della rivalità sopracitata, andato a pochi passi dal generare una guerriglia urbana. Pare infatti che i supporter azzurri siano venuti a contatto, seppur non in maniera estrema, anche con una frangia di tifo veronese. Per fortuna, il conflitto è stato sedato in tempo dalla Polizia giunta sul luogo, che ha bloccato i tifosi azzurri. Secondo quanto raccolta da L’Arena, quindi, il tutto si sarebbe svolto tra Porta Nuova e viale Piave, dove il gruppo di sostenitori sarebbe stato infine fermato ed identificato dalle Forze dell’Ordine.

Non è ancora chiaro se tali tifosi verranno trattenuti dalla Polizia in centrale o se sarà loro concesso l’ingresso allo stadio, dove i Carabinieri sono già schierati in attesa dell’apertura dei tornelli. Quest’ultima dovrebbe avvenire tra le ore 12 e le ore 13. Seguiranno aggiornamenti su eventuali eventi simili in città.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Tensione tra ultras Napoli e Verona”: sale l’allarme sicurezza in città

Gestione cookie