De Laurentiis, interviene, a sorpresa, durante la conferenza stampa di Garcia, alla vigilia di Union Berlino-Napoli: le sue dichiarazioni
Domani il Napoli affronterà la terza gara del girone di Champions League, all’Olympiastadion di Berlino, culla dello storico successo Mondiale dell’Italia nel 2006, contro l’Union Berlino. Gara di importanza fondamentale per ottenere il pass qualificazione, sopratutto considerando il fatto che la squadra tedesca è in un momento di grande difficoltà: sono ben 8 le sconfitte di fila ottenute dalla squadra di Fischer, che conta tuttavia giocatori di tutto rispetto come Bonucci, arrivato quest’estate dalla Juve o Tousart, arrivato dagli acerrimi rivali dell’Herta Berlino, entrambi menzionati da Garcia in conferenza.
Il Napoli invece potrà contare sulle giocate di Piotr Zielinski. Il polacco, durante la prima parte di stagione, è apparso piuttosto in forma, infilando una serie di prestazioni di livello. Per lui già due gol e due assist in stagione. Un numero di reti abbastanza significativo se si pensa che la scorsa stagione il centrocampista azzurro si è fermato a quota tre. Sotto la gestione di Garcia Zielinski potrebbe aver ritrovato la costanza di rendimento e gol, che gli mancava da qualche anno.
Dichiarazione sorprendente di Zielinski sul rinnovo: “Non ci penso”
Tuttavia, nonostante il susseguirsi delle voci di un possibile rinnovo in estate, dopo il rifiuto alle ricche offerte dell’Al-Ahli, il club arabo che ha soffiato Gabri Veiga al Napoli, la firma sul contratto non è ancora arrivata.
Il centrocampista polacco, alla vigilia del match di Champions League contro l’Union Berlino, è intervenuto in conferenza stampa. Come prevedibile, i giornalisti presenti in sala hanno chiesto a Zielinski delucidazioni riguardo il rinnovo contrattuale tanto discusso. L’ex centrocampista dell’Empoli ha risposto, senza esitazioni. “Da sempre faccio il massimo per il Napoli, sto benissimo qui. Sono contento di come sono partito quest’anno”, in riferimento all’ottimo inizio di stagione. Ha poi aggiunto: “Sul rinnovo ci pensa il mio agente alle trattative con la società, io non ci penso”.
Dichiarazioni che vogliono dire tutto o niente, ma che certamente evidenziano l’amore di Zielinski per la città e la squadra, alle quali è molto affezionato. In ogni caso, è una questione da risolvere al più presto poiché il suo contratto scade nel 2024, dopo sette lunghi anni di permanenza in azzurro, ed è risaputo come siano complessi da trattare i rinnovi con De Laurentiis, basti pensare alle vicende Mertens e Insigne.