Il Napoli sfida il Milan: duello di mercato per la stella tedesca

Non solo pretendenti allo scudetto, sfida Napoli vs Milan anche sul mercato: anche gli azzurri puntano la stellina tedesca

Il Napoli di Garcia è tornato alla vittoria a Verona, nell’insidiosa trasferta del Bentegodi. Successo arrivato grazie ad un ritrovato Kvaratskhelia, protagonista con due reti e Politano, autore di un gol e due assist, confermando un ottimo rendimento in questa prima parte di campionato. Gli azzurri si sono portati dunque a quota 17 punti, in quarta posizione, a meno 3 dalla Juve, meno 4 dal Milan e meno 5 dall’Inter capolista. Sin dalle prime battute del campionato, è ben chiaro che queste saranno le squadre, a meno di clamorosi colpi di scena, che battaglieranno per la vittoria finale dello scudetto.

Finora, l’Inter ha dimostrato qualcosa in più rispetto a Juve e Milan. I bianconeri e i rossoneri si sono sfidati nell’ultima giornata di Serie A. Il match di San Siro è terminato con una vittoria di misura della Juventus, grazie alla rete dell’ex Locatelli. La sconfitta non ha permesso al Milan di superare l’Inter in classifica, dopo alcune gare in cui la squadra di Pioli ha occupato la vetta. Dunque, seppur sconfitto contro i bianconeri, è impossibile non considerare il Milan tra le contendenti a scucire lo scudetto dal petto dei giocatori del Napoli.

Napoli-Milan anche sul mercato: l’obiettivo in comune

Stando a quanto riportato dal portale Calciomercato.it però la sfida tra le due compagini non si limita al rettangolo di gioco. Infatti, Milan e Napoli sarebbero anche avversarie di mercato. Il calciomercato è fermo, ma le rispettive squadre scouting sono comunque al lavoro per scovare talenti in giro per l’Europa e rinforzare con innesti di livello le rose di Garcia e Pioli.

Negli ultimi anni il Napoli, grazie al lavoro dei vari Giuntoli, Micheli e tanti altri, si è distinto per il maniacale lavoro nello scovare giovani talenti in giro per il mondo. Basti pensare alla scoperta di Kvaratskhelia, che l’anno scorso è risultato MVP della Serie A alla primissima stagione. L’ultimo talento sul taccuino della dirigenza azzurra, sul quale c’è anche il Milan, pare essere Assan Ouedraogo, trequartista ed esterno tedesco classe 2006, ora in forza allo Schalke 04, in Seconda Divisione tedesca.

Napoli Milan Ouedraogo
Napoli Milan, duello di calciomercato per Ouedraogo (ANSA) – spazionapoli.it

Si tratta di un calciatore molto rapido, sul quale sono ricadute anche le attenzioni di due big del calcio tedesco come Bayern Monaco e Lipsia. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, la valutazione della giovane stella tedesca, che è il più giovane marcatore della storia dello Schalke 04, si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli sfida il Milan: duello di mercato per la stella tedesca

Gestione cookie