Questa sera all’Olympiastadion il Napoli non sarà solo contro l’Union Berlino: pronta la spinta di migliaia di tifosi azzurri.
Alle ore 21 è previsto il calcio d’inizio di Union Berlino-Napoli. Gli azzurri sfideranno la squadra rivelazione della scorsa Bundesliga in un match che può significare moltissimo per il girone degli azzurri. Il Napoli, infatti, se conquisterà i tre punti contro i tedeschi avrà la strada spianata verso la qualificazione agli ottavi di finale. Il match che attende Di Lorenzo e compagni, però, non è affatto semplice. Nonostante l’Union Berlino arrivi da otto sconfitte consecutive, il Napoli dovrà prestare la massima attenzione e il massimo impegno contro un avversario che rimane comunque molto ostico da affrontare.
Il Napoli di Rudi Garcìa prova a trovare finalmente una quadra. L’inizio di stagione è stato molto altalenante. Gli azzurri hanno alternato buone prestazioni come contro Hellas Verona e Real Madrid a partite pessime. Dopo la cocente sconfitta contro la Fiorentina prima della sosta la posizione di Garcìa è stata a lungo in bilico con Antonio Conte che sembrava ad un passo dal Napoli. Così non è stato e Aurelio De Laurentiis segue ora da vicino la squadra per provare a ricucire definitivamente lo strappo che si era creato tra Garcìa, il suo staff e la squadra.
Contro l’Union Berlino, il tecnico francese dovrà fare a meno di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è rientrato anticipatamente a Castel Volturno dalla sosta per le Nazionali a causa di un infortunio. Inizialmente non c’era grande preoccupazione, ma gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Per il bomber azzurro si prospetta almeno un mese di stop e il suo ritorno in campo è fissato per dopo la sosta. Al suo posto ci sarà uno tra Simeone e Raspadori con il centravanti argentino che sembra in leggero vantaggio sull’ex Sassuolo.
Niente Osimhen: Garcìa potrà contare sui tifosi
Garcìa, dunque, non potrà fare affidamento sulle prestazione del capocannoniere dello scorso campionato. L’ex tecnico di Roma e Lione, però, potrà contare sul supporto dei tifosi che saranno in migliaia all’Olympiastadion di Berlino.
Secondo i dati ufficiali i tifosi azzurri presenti nel settore ospiti saranno 3436, ma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport spiega che il Napoli potrà contare su molti più tifosi.
La Germania, infatti, è terra di emigrazione italiana. Sono tantissimi i napoletani che hanno deciso di emigrare in Germania e sicuramente migliaia di loro saranno presenti allo stadio per tifare da vicino la propria squadra del cuore. All’Olympiastadion, dunque, ci sarà l’esodo azzuro.