Il Napoli pronto ad immergersi nuovamente nella Champions League, gli uomini di Rudi Garcia saranno ospiti dell’Union Berlino.
Una serata che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini del percorso europeo del Napoli, questa sera, infatti, i ragazzi allenati da Rudi Garcia, sfideranno l’Union Berlino per la terza giornata del proprio girone di Champions League.
La squadra dell’ex Juventus, Leonardo Bonucci, è ferma a zero punti in classifica, in caso di sconfitta, sarebbe quasi tagliata definitivamente fuori dalla corsa agli ottavi.
Kvaratskhelia e compagni sono invece fermi a quota 3 dopo aver vinto nell’esordio contro il Braga e perso nella successiva sfida casalinga contro il Real Madrid, un risultato positivo, in virtù della partita proibitiva dei portoghesi, potrebbe equivalere al secondo posto in solitaria.
Insomma, gli ingredienti per incrementare l’adrenalina in vista dei 90 minuti berlinesi ci sono tutti, ad essi, va aggiunto il momento nero vissuto dall’Union, che arriva all’appuntamento delle 21 dopo aver collezionato ben 8 sconfitte consecutive divise tra Germania ed Europa.
Il Napoli, a differenza dei biancorossi è in fase di ripresa, consapevole di dover ancora crescere ma allo stesso tempo nuovamente fiducioso grazie alla vittoria ottenuta sabato scorso e che potrebbe rappresentare, nel caso di prestazioni ancora positive, la vera svolta stagionale per un Napoli inaspettatamente in difficoltà nei primi due mesi di campionato.
Le formazioni, Garcia sorprende tutti
Rudi Garcia, che spera di confermare i notevoli passi in avanti mostrati al Bentegodi nell’1 – 3 esterno contro l’Hellas Verona, ha fatto le proprie scelte, comunicate da pochi minuti dalla società campione d’Italia in carica attraverso i canali ufficiali del club.
Le scelte di Rudi Garcia sorprendono soprattutto in attacco, dove è ancora Giacomo Raspadori a far reparto da numero 9 e Giovanni Simeone ancora in panchina, proprio come era successo a Verona. In difesa conferma sia per Mario Rui – complici anche le condizioni non perfette di Olivera – che per Rrahmani per il quale si era parlato di un possibile turno di riposo per non affaticarlo troppo. A centrocampo tocca ancora a Jens Cajuste far reparto con Lobotka e Zielinski dopo l’ottima partita di sabato scorso al ‘Bentegodi’.
Per l’Union Berlino, invece, torna in campo da titolare Robin Gosens, mentre Leonardo Bonucci va in panchina.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow, Diogo Leite, Doekhi, Knoche; Gosens, Aaronson, Khedira, Haberer, Trimmel; Fofana, Becker. All, Fischer.