Il Napoli torna da Berlino con una vittoria e 3 punti importanti per il girone di Champions.
Il Napoli di Rudi Garcia si aggiudica la vittoria contro l’Union Berlino, confermandosi così al secondo posto del girone C di Champions League. Successo fondamentale quello per i partenopei, che nella prossima gara affronteranno proprio i tedeschi al Maradona, in un match che può essere già importante in ottica qualificazione agli ottavi.
Dopo il successo contro l’Hellas Verona in Campionato e il successo in Champions contro l’Union Berlino, in casa Napoli sembrerebbe essere tornato il sereno. La vera prova, però, sarà quella di domenica, quando i partenopei affronteranno il Milan.
Union Berlino-Napoli, la conferenza di Garcia
Dopo il triplice fischio dell’arbitro Peljto, Rudi Garcia, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi. Queste le parole al termine della sfida, focalizzate sulla qualificazione:
In questo momento è troppo presto per parlare di qualificazione, ci penseremo dopo la quarta giornata. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita, ma sapevamo fossero una squadra fisica. Il nostro secondo tempo è stato più interessante, mi è piaciuto il gol che abbiamo fatto: la giocata di Kvara e il doppio recupero. Questa sera siamo stati bravi a non farli giocare e a vincere. Sapevamo fosse una partita sofferta.
Ecco cosa è piaciuto a Garcia della partita contro l’Union Berlino:
Mi è piaciuto il fatto che facessimo pressing sui loro difensori. Non abbiamo concesso nulla, Meret non ha fatto nulla. Non abbiamo creato tanto, ma sta sera era diverso: non potevamo crossare in mezzo all’area. Affrontavamo una squadra che si giocava un risultato importante.
I commenti su Raspadori e Natan:
Giacomo dà sempre tutto in campo, gli mancava un pò di efficacia e sta sera ha trovato il gol.
Natan sta crescendo, sta lavorando molto sui lavori della linea difensiva e il gol annullato sta sera nasce dal suo movimento corretto. Lui sta sera è stato bravo, bisogna prendersi anche dei rischi. Lo vedo molto in fiducia, non è timido e può diventare un leader.
Simone insieme a Raspadori?
Si può giocare anche con loro due insieme, sta sera dovevamo dare supporto anche al centrocampo.
Sulla partita con il Milan e come fermare Leao:
Non penso alla partita contro il Milan, risponderò a questa domanda sabato in conferenza. Sta sera penso alla Champions e domani al Campionato.